Iapis

L’associazione scientifica I.A.P.I.S (The International Association for Psychotherapy in Institutional Settings) nasce in collaborazione con l’istituto di ricerca IIPRTHP , la scuola di Psicoterapia Sipsi e la cooperativa sociale DREAMS con l’obiettivo di promuovere la ricerca scientifica e diffondere la pratica psicoterapica nelle istituzioni pubbliche e private.

Il setting sanitario rappresenta il principale ambito di interesse, ma è obiettivo dell’associazione anche la ricerca e lo studio delle dinamiche in istituzioni di diversa natura, come scuole di ogni ordine e grado,enti militari, religiosi ecc. Un obiettivo centrale è arrivare a tracciare le linee guida del lavoro in campo istituzionale con lo scopo di farne riconoscere una qualifica professionale specifica: lo psicoterapeuta istituzionale.