DREAMS

DREAMS Onlus è una Cooperativa Sociale Onlus fortemente impegnata nella promozione umana e l’integrazione sociale attraverso la gestione di servizi socio-sanitari ed educativi di eccellenza.

La cooperativa vede impiegati i propri Operatori presso la Fondazione Policlinico Universitario “Agostino Gemelli” per l’assistenza psicologica dei malati oncologici, dei loro familiari e dei caregivers di pazienti Alzheimer.

E’ convenzionata con le Terme di Roma Acque Albule S.p.A. di Tivoli per sedute di psicoterapia e percorsi di benessere e salute psicologica, e con la Procter & Gamble per la psicoterapia ai dipendenti ed ai familiari, a condizioni di favore. Al momento sono in corso contatti con altri Enti pubblici e privati per analoghe convenzioni per percorsi di supporto psicologico e/o psicoterapia.

I soci della DREAMS sono psicologi iscritti all’albo nazionale, con specializzazione in Psicoterapia conseguita presso la Scuola Internazionale di Psicoterapia nel Setting Istituzionale (SIPSI) e formazione in Psico-Oncologia presso l’Università Cattolica. Gli psicoterapeuti SIPSI della DREAMS sono formati anche alla Psicoterapia Multimediale, una nuova forma di psicoterapia breve ideata dall’attuale Vice Presidente della nostra Cooperativa per l’elaborazione del lutto. I nostri psicoterapeuti sono in grado di seguire pazienti anche a distanza, con sedute telefoniche o in videoconferenza (Skype, ecc.).

La loro supervisione, così come l’aggiornamento permanente, sono curati dall’Associazione no profit I.I.P.R.T.H.P. (The International Institute for Psychoanalityc Research and Training of Health Professionals), ente gestore della Scuola di Psicoterapia SIPSI.