La produzione scientifica della Scuola in Libri e Riviste nasce soprattutto dall’attività clinica, di supervisione e di ricerca.

L’attività clinica si svolge presso il Policlinico Universitario “Agostino Gemelli” (Università Cattolica del Sacro Cuore -Roma) in particolare nell’Area della Psico-Oncologia che afferisce al Servizio di Consultazione Psichiatrica.

Nello stesso settore si sviluppa l’attività di ricerca sull’efficacia della psicoterapia in ambito istituzionale.

La supervisione clinica, che si svolge costantemente attraverso i seminari della Scuola e i Corsi di Perfezionamento in Psico-Oncologia dell’Università Cattolica del S. Cuore, consente invece di produrre le riflessioni pubblicate su Doppio Sogno, anche da parte degli stessi allievi impegnati nei tirocini.

In questa sezione è possibile trovare la descrizione delle innovazioni e delle esplorazioni sviluppate nell’area dell’intervento istituzionale, della creatività e dell’antropologia.