Docenti di riferimento

La scuola si avvale di alcuni prestigiosi docenti internazionali di riferimento. Alcuni docenti insegnano in italiano: Dominique Scarfone (Montreal) e Andrea Sabbadini (Londra); altri in inglese: Nancy McWilliams (USA) e Michael Garrett (USA).
In queste lezioni è garantita la traduzione in differita da parte del Prof. Domenico A. Nesci, membro della Canadian Psychoanalytic Society, che ha insegnato a Stanford e UCLA ed è autore di libri e lavori scientifici pubblicati in America

Docenti di riferimento 1
Docenti di riferimento

La didattica prevede – oltre agli insegnamenti teorici e teorico-clinici di psicopatologia e psicoterapia psicoanalitica – lezioni di altre materie, tra cui Psicologia Prenatale, Psicologia della Gravidanza, Psicologia e Psicopatologia dello Sviluppo, Antropologia Filosofica, Etnopsicoanalisi, Arte e Psicoanalisi, Art Therapy, Psico-Oncologia, Psicodiagnosi e Perizia Psicologica, Psicoterapia Cognitivo Comportamentale, Psicoterapia Multimediale, Psicoterapia di Gruppo.

Fondamentali i seminari clinici e di supervisione, sia in un setting di gruppo originale, sviluppato dalla Scuola (Dreaming Team), che individuale.